Azienda

Serralunga d’Alba...

La Tenuta Cappallotto, circa 20 ettari di vigneto in Serralunga d’Alba, accoglie la cantina di vinificazione e affinamento della Villadoria, oltre all’antico cascinale sede dell’Agriturismo Il Cappallotto.

 

Ogni anno nella nostra Tenuta si rinnova la tradizione della vendemmia. Così riinizia l’infinito alternarsi delle stagioni, il lavoro continuo della famiglia Lanzavecchia per i suoi vini.

azienda-villadoria
territorio-vigne

...le nostre vigne nel cuore del Barolo

I vigneti sono il nostro patrimonio più importante. Per la gran parte coltivati a Nebbiolo da Barolo, si estendono sul versante ovest delle colline di Serralunga d’Alba, teatro privilegiato per la produzione di vini di qualità.

 

Oltre al Nebbiolo da Barolo, la tenuta Cappallotto annovera anche vigneti a Merlot e Moscato, oltre a nocciole per la produzione della nota Igp Tonda e Gentile.

 

La cura dell’ambiente rispetta scrupolosamente i canoni ancestrali della natura, salvaguardando l’integrità del territorio dove siamo cresciuti.  La sostenibilità in vigneto è il nostro obiettivo primario.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Google+Email this to someone